Tu sei qui

Precisazioni e tempistiche riguardo agli incarichi ai docenti ai sensi della legge 107

Contenuto in:

Le date di accettazione
da parte dei docenti individuati

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
Direzione Generale

Prot. n° 13250
del 4 agosto 2016

Nel far seguito alla nota n° 2609 del 22 luglio 2016 del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, con la quale vengono comunicate indicazioni operative concernenti la materia in oggetto, si ritiene utile, sentite le 00.SS. comparto scuola, fornire ulteriori informazioni sulla questione in argomento.

Nel rispetto dell'autonomia delle istituzioni scolastiche e delle tempistiche previste dalla suddetta nota n° 2609 del 22 luglio 2016, al fine di garantire uniformità di comportamento nella gestione delle procedure di cui trattasi, con particolare riferimento alla fase concernente l'accettazione dell'incarico da parte del docente, nonché al fine di assicurare il puntuale svolgimento delle operazioni successive a tali procedure, si fa presente che sarebbe opportuno che la prevista accettazione del docente, anche nel caso di opzione tra più proposte d'incarico ricevute, sia manifestata nelle date di seguito indicate:

• 16 agosto per la scuola dell'Infanzia e la Primaria;
  • 16 agosto per la Secondaria di 1° grado;
  • 24 agosto per la Secondaria di 2° grado.

Si invitano i dirigenti degli Ambiti territoriali a curare la diffusione capillare della presente nel territorio di rispettiva pertinenza.

Il direttore generale
Delia Campanelli

CMS Drupal
tema PASW_SUBTHEME_responsive 7.x-1.1 di Pietro Cappai e Nadia Caprotti