PNSD - "Futura - 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze"

Contenuto in:

Cari Animatori digitali,

a due anni dalla definizione del Piano che ha stabilito i principali indirizzi in materia di innovazione della scuola italiana, anche in questo anno scolastico il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca promuove un'iniziativa legata alla diffusione delle azioni del PNSD. "Futura - 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze" sta per aprire le porte a Bologna dal 18 al 20 gennaio 2018.

Ci rivolgiamo a voi, innovatori della scuola italiana, per chiedervi di esserci non come semplici spettatori, ma come protagonisti per portare il digitale al centro della didattica nelle scuole, per lanciare progetti comuni, per moltiplicare il valore delle connessioni e dell’impatto delle singole azioni. A Bologna ci sarà formazione, ispirazione, immaginazione, condivisione e molto altro.

Trovate il programma e le modalità di iscrizione alla pagina http://www.istruzione.it/scuola_digitale/prog-festa-pnsd.shtml .

Per partecipare alle iniziative formative è necessario prenotarsi accedendo alle aree specifiche e registrandosi ai singoli workshop/conferenze. Molti workshop sono con posti limitati e potranno essere prenotati fino a esaurimento posti.

Le scuole possono iscrivere gruppi classe di studentesse e di studenti, con relativi docenti accompagnatori, fino al limite dei posti consentiti nelle aree ad accesso libero.

Vi aspettiamo.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Direzione Generale per gli interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale.