per ottenere tutti i servizi online
è necessario loggarsi, seguendo la procedura
9 settembre 2016
Col rifacimento del sito della scuola, sono disponibili molti servizi in più, quali la firma delle circolari e dei comunicati online e il ricorso ad una nuova modulistica mirata. Viene abolito l'uso della carta.
Per poter usufruire delle nuove opportunità, bisogna accreditarsi seguendo le istruzioni dell'Email d'invito: si deve digitare due volte una nuova password che contenga almeno una lettera maiuscola, un punto e un numero, come nell'esempio:
Peschiera.99
Poi si esce dallo stato di utenti autenticati; alcuni browser richiedono la pulizia della memoria; infine ci si rilogga, si completano i dati personali e professionali e si salvano.
Ricordatevi sempre che quando si riceve un'Email che rimanda ad un documento da firmare, occorre PRIMA accreditarsi, POI cliccare sul link che vi condurrà esattamente al documento. Ovviamente è necessario rispettare i tempi concessi per l'operazione. In ogni caso il documento rimarrà raggiungibile, ma non più vistabile.
In caso di dubbi o di errori nella procedura di accreditamento, da Volta e Cereta potete rivolgervi all'assistente amministrativo signor Giuseppe, mentre per Monzambano, Ponti e Castellaro potete chiedere a me.
Ricordatevi che dalla prossima circolare lavoreremo solo online e che nessun documento di quelli da firmare o vistare sarà visibile per chi non si accredita.
Alessandro Muratori
webmaster coordinatore dell'IC di Volta Mantovana