Indicazioni Strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali

Contenuto in:

pubblicate in occasione della Giornata Mondiale del Teatro

Il 27 marzo di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale del Teatro, istituita a Parigi nel 1962 dall'International Theatre Institute e promossa dalle Nazioni Unite e dall'UNESCO al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dell'espressione teatrale e promuovere lo sviluppo delle arti performative in tutti i Paesi del mondo.

In ultimo, si rammenta che il 27 marzo del 2016 sono state diramate alle istituzioni scolastiche le Indicazioni Strategiche per l’utilizzo didattico delle attività teatrali con l’obiettivo di fornire alle scuole, di ogni ordine e grado, macro indicazioni in termini di strategie metodologiche e di valori educativi in relazione all’introduzione delle attività teatrali nell’ambito delle attività didattiche delle scuole.

Allegato

CMS Drupal
tema PASW_SUBTHEME_responsive 7.x-1.1 di Pietro Cappai e Nadia Caprotti

redattori: Giuseppe Giugliano, Franca Zaglio e Gabriele Merli per Volta Mantovana