Curricoli Digitali

Contenuto in:

competenze e contenuti

In esecuzione del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca dell’11 marzo 2016, prot. n° 157, si promuove la realizzazione di Curricoli Digitali da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali, favorendo esperienze di progettazione partecipata, al fine di creare, sperimentare e mettere a disposizione di tutte le scuole nuovi Curricoli Didattici innovativi, strutturati, aperti e in grado di coinvolgere la comunità scolastica allargata.

La manifestazione d'interesse alla partecipazione al bando deve essere espressa tramite un formulario on-line dal sito del MIUR entro le 13.00 del 10 novembre 2016. Sono ammesse soltanto scuole in rete, con la consistenza minima di tre Istituzioni Scolastiche.

Allegati

Nota del webmaster coordinatore: alcuni file, provenienti dal Ministero, sono inaccessibili, in quanto consistono in pdf "solo immagine". Considerata tuttavia l'importanza dell'argomento, si è ritenuto di dar corso ugualmente alla loro pubblicazione.

CMS Drupal
tema PASW_SUBTHEME_responsive 7.x-1.1 di Pietro Cappai e Nadia Caprotti

redattori: Giuseppe Giugliano, Franca Zaglio e Gabriele Merli per Volta Mantovana
Daniela Bin, Michele Mari, Chiara Marchesini e Edy Boscaini per Monzambano, Castellaro e Ponti sul Mincio